Quello di cui voglio parlarvi oggi, è l’arrivo della mia amata BIG BOX del gioco D.E.I. Divide Et Impera della Ludus Magnus Studio, presa in crowdfunding con GameFound. Bellissima, fantastica, cicciosa. Ma se pur molto amata e attesa, nasconde a mio avviso delle pecche che non mi sono piaciute, piccolissime pecche sia chiaro.
La prima cosa che mi ha fatto arrabbiare e non poco, è l’assoluta mancanza di istruzioni. Il “cosa” mettere “dove” è lasciato al vostro intuito. Devo dire che non è poi così difficile, ma sono quasi certo che alcuni scomparti li ho usati a sproposito.
Altra cosa che non mi ha fatto piacere è che alcuni elementi della fazione NON entrano nella scatolina. Nello specifico, la carta Nikita della fazione Selvaggi, la carta crescita di Lilith leader dei Fauni, la carta Presenza Psionica della fazione Psionici. La cosa non mi piace, perché quando scelgo una fazione, vorrei avere tutto a portata di mano in modo da non dover perdere tempo a cercarlo, ma anche qui è una piccola questione.
La prima scatola da utilizzare, con chiusura magnetica (fantastica), ha però delle fessure credo decorative, di cui sinceramente si poteva fare a meno. Se infatti metto qualcosa al suo interno, c’è il rischio che esca tutto quanto.
Ma parliamo anche delle cose positive che sono tante e tutte bellissime e sinceramente fanno dimenticare le negative. La grafica della scatola è meravigliosa; il modo di aprire la Big Box è qualcosa di libidinoso (spero resista nel tempo), e soprattutto l’ottimizzazione dello spazio è totale. Io personalmente ho liberato parecchio spazio nel mio scaffale.







La nostra opinione
Se avete problemi di spazio o volete non averli in futuro, vi consiglio vivamente questo acquisto, che vi risolve parecchio. Chiaramente dovete avere il gioco base e le espansioni al seguito altrimenti, sarà del tutto inutile.
Vi lascio con una riflessione sul costo, oggettivamente comprare una scatola vuota al prezzo di un gioco da tavolo, potrebbe sembrarvi un’assurdità, ma un domani quando avrete problemi di spazio (e li avrete), sarete costretti a vendere qualcosa per evitare di invadere il resto della casa.
Lascia un commento