Giochi da Tavolo in Biblioteca 2024

Mercoledì 13 novembre ho avuto il piacere di partecipare alla serata, dedicata ai giochi da tavolo, alla biblioteca di Busto Arsizio.

La serata, in realtà una delle tante serate di questo tipo, pianificate è dedicata a tutti gli appassionati di giochi da tavolo e ai curiosi che vorrebbero avvicinarsi a questo magnifico mondo, ha visto la partecipazione degli amici della LAM, Ludoteca Altomilanese, un’associazione ludica di cui anche io faccio parte.

Alla serata era presente anche Matteo Sassi, game designer e è stata organizzata insieme alla coop. Soc. San Martino.

Sono stato molto colpito dall’affluenza, la sala della biblioteca si è completamente riempita di ragazzi che hanno potuto provare diversi tipi di giochi grazie ai volontari che glieli spiegavano e tutti sono divertiti.

A mio parere è stato un ottimo esempio di come, con poco si possono avvicinare molte persone a questo passatempo bello e stimolante, complimenti a tutte le persone che hanno partecipato.

Il progetto BiblioChangers è un progetto finanziato dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale – Presidenza del Consiglio dei ministri – nell’ambito dell’avviso Giovani in Biblioteca.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *